TENNIS & FRIENDS 2019 – FORO ITALICO ROMA

TENNIS & FRIENDS 2019 – FORO ITALICO ROMA

Al prestigioso evento che unisce spettacolo, tennis e prevenzione salute e che si svolgerà al Foro Italico il 12 e 13 ottobre, anche quest’anno è prevista la partecipazione di due giocatori in rappresentanza di Intesa Sanpaolo, sponsor della manifestazione. Pertanto stavolta i “convocati” sono Ivan Conte, capitano della squadra dell’Area Territoriale del Sud e Paolo Riva della Lombardia. Sicuramente faranno entrambi la loro bella “figura”, in rappresentanza del Gruppo, incrociando le racchetta in coppia coi notissimi personaggi dello spettacolo che, come sempre, interverranno..!! Ingresso libero: bella occasione, ancor più per i romani, di trovarsi al Foro Italico, divertirsi e nel contempo magari fare anche “prevenzione” nei tanti stand medici predisposti dal Policlinico Gemelli.

APPENA CONCLUSO IL 6° MEETING FIDEURAM MARE PINETA RESORT

APPENA CONCLUSO IL 6° MEETING FIDEURAM MARE PINETA RESORT

Grandi sorprese anche nel 6^ Meeting di Tennis Fideuram appena terminato e svoltosi quest’anno in formula “residenziale” presso lo splendido Mare Pineta Resort  di Milano Marittima e che ha visto impegnate sempre otto squadre, rappresentanti tutte le Aree commerciali, per un totale di circa 80 giocatori (tra cui clienti e figli/coniugi ) risultando come sempre agonisticamente molto competitivo ed avvincente, come si può rilevare dai risultati del tabellone del Torneo (allegato assieme a qualche foto significativa).
Eliminate subito nella parte bassa del tabellone entrambe le teste di serie, è progressivamente emersa la formazione outsider dell’ Area 6 Fideuram capitanata  da Luca Di Maggio che ha sconfitto di misura dapprima l’Area 2 Fideuram (capitanata da Ilaria Costenaro e poi vincente nel Tabellone di Consolazione) e successivamente  l’Area SPI Nord, approdando così in finale dove si è trovata difronte l’Area 5 di Chicco Gigli che aveva sconfitto in semifinale l’Area SPI Centro, vincitrice dell’anno passato: vinti i primi due singolari è bastato il positivo risultato del duo Fazzari/Palermo nel doppio Over 100 per assicurarle la vittoria.
Nel corso della premiazione -presente Stefano Gallizioli- è stato anche consegnato il Trofeo “Elisabetta Paolucci” a Caroline Axelio.
Durante la cena di gala i ca 150 ospiti tra giocatori ed accompagnatori hanno espresso un generale grande apprezzamento per la location e l’ormai “solita” speranza di rivedersi ancora il prossimo anno per un 7^ Open sempre più coinvolgente!!

TENNIS & FRIENDS 2018 – FORO ITALICO ROMA

TENNIS & FRIENDS 2018 – FORO ITALICO ROMA

Al prestigioso evento che unisce spettacolo, tennis e prevenzione salute, svoltosi al Foro Italico, Gianmarco Crocetti e Paolo Riva che avevo convocato per rappresentare il Gruppo Intesa Sanpaolo, sponsor dell’evento, hanno ben figurato, divertendosi anche molto nell’incrociare le racchette in coppia coi notissimi e tantissimi personaggi dello spettacolo che hanno partecipato tra cui Bonolis, Giusti, i Fiorello, Meloccaro, Ghione, Marcorè, De Filippi, Santangelo ecc. Premiazione effettuata da G.Malagò a cui hanno presenziato tra gli altri anche Albano, Di Capri, Pietrangeli e Pericoli. Il tutto con una grande presenza di pubblico anche nei tanti stand predisposti per le visite mediche da parte dei medici del Gemelli.

2° OPEN DI TENNIS ALINTESASANPAOLO  – CT FIRENZE 1898

2° OPEN DI TENNIS ALINTESASANPAOLO – CT FIRENZE 1898

Il 7, 8 e 9 settembre nel prestigioso e storico CT Firenze 1898 si svolgerà il 2^ OPEN di tennis a squadre di ALINTESASANPAOLO. Parteciperanno 7 Squadre rappresentative dei Consigli territoriali oltre ad una ottava squadra “Mista” o “Ospite”. Le gare in programma saranno: Singolare femminile, Open maschile ed NC maschile nonché doppio maschile Open ed Over 110. Previsto un tabellone di “eccellenza” ed uno di “consolazione” per le squadre eliminate al primo turno. Nel corso della manifestazione saranno organizzati altresi due eventi serali.

5° MEETING DI TENNIS FIDEURAM – CT FIRENZE 1898

5° MEETING DI TENNIS FIDEURAM – CT FIRENZE 1898

Al CT Firenze 1898 – 1/2/3 giugno 2018 Grandi sorprese al Meeting quest’anno: la plurivincitrice area 5 Fideuram è stata sconfitta in semifinale. Il meeting è stato vinto dall’area 2 SPI in finale con l’area 2 Fideuram mentre il torneo di consolazione ha visto la vittoria dell’Area 6 Fideuram Grande soddisfazione anche quest’anno per la felice riuscita della manifestazione nello splendido club fiorentino, a cui hanno partecipato una settantina di giocatori e tanti “ospiti”. Arrivederci al prossimo anno con possibili…novita’ ed ora nuovo impegno organizzativo del 2^ Open Alintesasanpaolo il 7/8/9 settembre sempre al CT Firenze.

1° MEETING FIDEURAM 2014

1° MEETING FIDEURAM 2014

Dopo vari anni di partecipazione ai Campionati Europei Bancari con la squadra Fideuram, l’Azienda decide di organizzare un Meeting di Tennis a Squadre tra le sette Aree Commerciali del Gruppo oltre ad una Squadra dei dipendenti. Cornice d’obbligo è il mitico Foro Italico; tre le categorie previste: Singolare NC, Singolare Open e Doppio Open. Una cinquantina i giocatori partecipanti, vince l’Area 4 (Toscana) in finale con l’Area 1 (Nord-Ovest). Il consolazione viene vinto dall’Area 2 SPI (Centro-Sud). Cena di gala anch’essa al Foro Italico.

2° Meeting Fideuram 2015 – Foro Italico Roma

2° Meeting Fideuram 2015 – Foro Italico Roma

Anche per questa seconda edizione, la cornice scelta per il Meeting è il Foro Italico. Le squadre partecipanti sono sempre le sette Aree Commerciali del Gruppo oltre ad una Squadra dei dipendenti Aumentate invece le categorie previste (Singolare NC, Singolare Open, Singolare Over 50, Doppio maschile e doppio misto). Sempre validi ed agguerriti i giocatori partecipanti, rivince l’Area 4 Fideuram (Toscana) in finale con Area 2 (Lombardia). Il tabellone di consolazione arride all’Area 2 SPI (Centro/Sud). Cena di gala con oltre 130 persone nella splendida cornice dei giardini dello storico Hotel Kolbe al Palatino.

4° Meeting Fideuram 2017 – Foro Italico Roma

Dopo la bella esperienza monegasca della 3° edizione del Meeting, si torna, a gentile richiesta, al Foro Italico. Impegnate sempre le squadre rappresentanti le sette Aree Commerciali del Gruppo oltre ad una Squadra dei dipendenti. Immutata la gradita formula (Singolare NC, Singolare Open, Singolare Over 50, Doppio maschile e Doppio misto) con giocatori (i Promotori del Gruppo oltre ai clienti nei doppi) che quest’anno hanno toccato anche la seconda categoria a dimostrazione della importanza assunta dal torneo in ambito aziendale. Tanto per cambiare rivince l’Area 4 Fideuram nettamente in finale con l’Area 2 SPI. All’Area 1 SPI il tabellone di consolazione. Entusiasta la partecipazione di oltre 80 giocatori oltre ad una quarantina di ospiti per un evento ormai divenuto un “must” aziendale, con cena di gala sul magico terrazzo del Foro Italico.

3° Meeting Fideuram 2016 – Montecarlo Country Club

Nel 2016 abbiamo portato il Meeting nello splendido Country Club di Montecarlo. Le squadre partecipanti sono sempre le sette Aree Commerciali del Gruppo oltre ad una Squadra “Mista”, immutate anche le categorie previste (Singolare NC, Singolare Open, Singolare Over 50, Doppio maschile e doppio misto) ma, come novità, viene prevista la possibilità di schierare in doppio maschile ed in doppio misto un/una cliente. Sempre validi ed agguerriti gli oltre 80 giocatori partecipanti, rivince ancora una volta l’Area 4 Fideuram (Toscana) di strettissima misura (3-2)  in finale con Area 1 (Nord-Ovest). Il tabellone di consolazione arride all’Area 1 SPI (Nord).
Alla cena di gala al porto di Mentone partecipano oltre 120 persone tra giocatori ed accompagnatori che hanno tutti particolarmente gradito la location monegasca. Il Presidente Fideuram, Colafrancesco presenzia costantemente all’evento e premia i vincitori anche assegnando il premio alla migliore giocatrice in ricordo della collega Elisabetta Paolucci, scomparsa da poco.
1° Open Alintesasanpaolo 2017 – Foro Italico Roma

1° Open Alintesasanpaolo 2017 – Foro Italico Roma

Dopo l’esperienza nella organizzazione per quattro anni della gara a squadre per Fideuram, anche ISP decide di organizzare un Open di Tennis a Squadre tra i sette Consigli territoriali di ALINTESASANPAOLO oltre ad una Squadra ospite in rappresentanza di Fideuram. Cornice d’obbligo per questa prima edizione il mitico Foro Italico e testimonial di eccezione Nicola Pietrangeli. Varie le categorie previste (Singolare NC, Singolare Open, Doppio Over 110, Doppio maschile e Doppio misto). Validi i giocatori partecipanti, vince la Squadra del Consiglio territoriale Sud capitanata da Lele Sammatrice, miglior giocatore del Torneo, in finale con quella di Fideuram, capitanata da Chicco Gigli. All’ Area Lombardia il Torneo di consolazione. Oltre 80 i giocatori che hanno partecipato alla gara oltre ad una quarantina di ospiti che sono alfine convenuti alla cena di gala con premiazione sempre al Foro Italico, con la presenza di Gegè Telesforo e della sua band che hanno intrattenuto i partecipanti. Consegnati ai vincitori orologi forniti dallo Sponsor “Strumento Marino”.